Lavagne interattive multimediali

Presso la nostra sede di Carpenedolo potete trovare la LIM Olivetti, richiedete una demo gratuita e senza impegno per apprezzarne le potenzialità!

 

FAVORISCE IL DESIDERIO DI APPRENDIMENTO

Oliboard consente di adattare la lezione ad ogni esigenza didattica grazie alla possibilità di usare immediatamente contenuti digitali tratti dal web, da libri e da risorse digitali. Oliboard viene fornito con librerie digitali ricche di oggetti didattici elementari, già organizzate per argomenti per essere velocemente accessibili, ampliabili e strutturabili in autonomia, secondo le esigenze personali di docenti e studenti.

 

TIENE ALTA LA CONCENTRAZIONE IN CLASSE

Il software Oliboard in dotazione alle lavagne permette di passare istantaneamente dalle visioni di insieme ai particolari, ed aiuta il docente a mantenere l’attenzione degli studenti sia sul contesto che sui dettagli.
Oliboard velocizza le lezioni per la possibilità di accedere a comandi e strumenti intuitivi in più modalità e per la possibilità di essere utilizzato anche con altri programmi software, in maniera che ciascuno possa usare la modalità di lavoro che ritiene più opportuna. Con Oliboard non ci sono mai tempi morti per l’attivazione della strumentazione, che si riflettono negativamente sull’attenzione delle classi.

 

 

IN CLASSE FAVORISCE LA COLLABORAZIONE E LA CONDIVISIONE

Oliboard è multiutente a tutti i livelli tecnologici: dall’hardware della lavagne, utilizzabili dal docente e da più studenti contemporaneamente, in maniera che si possa interagire naturalmente durante una lezione o una verifica, al software in dotazione, che consente di condividere lezioni e appunti in maniera rapida e con formati di memorizzazione e dispositivi standardizzati. Anche la possibilità di usare OLIBOARD SW congiuntamente ad altri applicativi didattici e a piattaforme di collaborazione remota e di video-conferenza è parte di una visione rivolta all’apprendimento collaborativo.

 

A CASA SVILUPPA AUTONOMIA E CREATIVITÀ INDIVIDUALI

Oliboard favorisce lo sviluppo delle capacità individuali perché consente agli studenti di ristrutturare i concetti esposti dal docente e riorganizzarli per proprio conto, aggiungendo elementi tratti da propri percorsi di apprendimento. Con Oliboard è facile arricchire le lezioni di appunti, documenti e materiali che costituiranno nel tempo una personale libreria digitale, ordinata secondo le proprie preferenze e archiviata con formati standardizzati per assicurare reperibilità e riusabilità. Anche la possibilità di usare a casa il software Oliboard ( OLIBOARD SW vers.9, purché nella classe in cui si insegna, nel caso di docenti, o a cui si è iscritti, nel caso di docenti, ci sia una lavagna Oliboard), su computer personali di docenti e studenti, è parte di questa visione di Oliboard.